Leggi la nostra ultima news sulle certificazioni in materia di protezione dei dati personali

ACS Italia ottiene l'estensione dell'accreditamento per Project Manager secondo la Norma UNI 11648:2022

14 ottobre 2024

Il Project Manager è una delle figure cruciali e più diffuse nel mercato nazionale ed internazionale del lavoro

ACS Italia ha ottenuto l’estensione dell’accreditamento da Accredia, nello schema PRS, per il profilo professionale di Project Manager in accordo alla Norma UNI 11648:2022 e allo Schema di Certificazione SCH 53 Project Manager.

Il Project Manager è una delle figure cruciali e più diffuse nel mercato nazionale e internazionale del lavoro, con le conoscenze, l’esperienza e le capacità necessarie per gestire un progetto di qualsiasi natura attraverso l’utilizzo della disciplina del Project Management.

Il Project Manager (PM) è il responsabile unico dell'avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto.

Oltre alle competenze tecniche, è in grado di gestire il progetto nel contesto applicativo (competenze contestuali) e con tutti gli stakeholders coinvolti (competenze comportamentali).

Affidarsi a un professionista certificato rappresenta quindi uno strumento efficace per accrescere il riconoscimento professionale dei singoli manager, offrendo riferimenti certi e adeguate garanzie di qualità, per distinguersi sul mercato e fornire alla committenza un immediato strumento di orientamento nella scelta.

Contattaci. Il nostro staff è
a disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie