ACS Italia ha ottenuto l’estensione dell’accreditamento da Accredia, nello schema PRS, per il profilo professionale di Project Manager in accordo alla Norma UNI 11648:2022 e allo Schema di Certificazione SCH 53 Project Manager.
Il Project Manager è una delle figure cruciali e più diffuse nel mercato nazionale e internazionale del lavoro, con le conoscenze, l’esperienza e le capacità necessarie per gestire un progetto di qualsiasi natura attraverso l’utilizzo della disciplina del Project Management.
Il Project Manager (PM) è il responsabile unico dell'avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto.
Oltre alle competenze tecniche, è in grado di gestire il progetto nel contesto applicativo (competenze contestuali) e con tutti gli stakeholders coinvolti (competenze comportamentali).
Affidarsi a un professionista certificato rappresenta quindi uno strumento efficace per accrescere il riconoscimento professionale dei singoli manager, offrendo riferimenti certi e adeguate garanzie di qualità, per distinguersi sul mercato e fornire alla committenza un immediato strumento di orientamento nella scelta.
Il Project Manager è una delle figure cruciali e più diffuse nel mercato nazionale ed internazionale del lavoro
Contattaci. Il nostro staff è
a disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie