Consegnati da ACS Italia, l’attestato ufficiale di deposito del documento di Consensus e i certificati delle competenze come Clinical Expert di patologia.
Si è tenuto a Palermo l’evento formativo ECM “Il modello di governance del paziente con TMA: la Expert Consensus in Regione Sicilia”, promosso da OPT- Soluzioni per il mondo Healthcare con il contributo non condizionante di Alexion Pharmaceuticals, Inc.
Nel corso dell’evento sono stati consegnati da ACS Italia, organismo di Certificazione a controllo pubblico sotto il coordinamento di CSQA Certificazioni, l’Attestato di deposito dello standard e quelli di certificazione delle competenze dei Clinical Expert di patologia.Oggi più che mai l’appropriatezza diagnostica e terapeutica diventano caratteristiche necessarie per poter inserire il paziente al centro del Sistema Sanitario. L’incontro ha avuto come obiettivo di diffondere le competenze sviluppate nella gestione del Paziente con TMA.
L’evento è stato realizzato con il patrocinio di UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare e di C.A.S.M.A.R. (Coordinamento Associazioni Siciliane Malattie Autoimmuni e Reumatiche) con la partecipazione dei relatori Salvatore Amato, Stefano Campo, Maria Michela D’Alessandro, Angelo Ferrantelli, Agostino Massimo Geraci, Francesco Paolo La Placa, Carmelina Marcantoni, Silvio Maranghini, Teresa Perinetto, Domenico Santoro, Massimo Dutto, Gaia Navarra.