ACS Italia certifica i professionisti in ambito sostenibilità secondo la Prassi UNI/PdR 109.1:2021 che definisce i seguenti due profili:
Certificazione 2025: diventa Sustainability Manager o Practitioner con ACS Italia
-
Sustainability Manager: professionista che svolge attività di gestione a livello manageriale della sostenibilità in azienda e della responsabilità sociale d’impresa
-
Sustainability Practitioner: professionista che sviluppa e gestisce a livello operativo la sostenibilità
Nello scenario odierno la sostenibilità è una forte e strategica leva di business. Alla base della centralità dei Sustainability Manager e Sustainability Practitioner, vi è sicuramente la compliance. Questi profili devono primariamente occuparsi di tutto ciò che concerne la conformità alle normative in materia sostenibilità.
Inoltre, tali esperti risultano fondamentali per ideare, suggerire e sviluppare soluzioni che possano fungere da stimolo all’efficientamento della propria organizzazione.
La PdR UNI è certamente un segnale che testimonia l’esigenza di garantire che le competenze dei professionisti della sostenibilità siano adeguatamente valorizzati attraverso riconoscimenti oggettivi quali la certificazione.
Per conoscere le date degli esami di certificazione clicca sul pulsante qui sotto.
Contattaci. Il nostro staff è
a disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie