Leggi la nostra ultima news sui voucher digitalizzazione PMI 2025 | Regione Lazio

Voucher Digitalizzazione PMI 2025 | Regione Lazio

14 gennaio 2025

La Regione Lazio supporta le PMI nell’adozione di soluzioni digitali per migliorare efficienza e competitività

La Regione Lazio sostiene i progetti delle PMI del Lazio volti ad adottare alcune soluzioni digitali diffuse e trasversali, idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

I progetti ammissibili sono composti da alcuni interventi predefiniti (Diagnosi Digitale, Digital Workplace, Digital Commerce & Engagement, Cloud Computing, Cybersecurity) a cui sono associate delle somme forfettarie.

Le domande, da presentarsi tramite GeCoWEB Plus, sono avviate ad istruttoria sulla base della graduatoria definita dai punteggi dichiarati dai beneficiari in domanda, in ordine decrescente (modalità alternativa al “click day”). I punteggi premiano le imprese che hanno un numero di dipendenti e un valore aggiunto pro capite adeguati a realizzare il progetto, i progetti più articolati (tenendo conto delle limitazioni previste per le micro imprese), le imprese con elevata componente giovanile e quelle dotate di certificazioni di Parità di genere o di sostenibilità ambientale.

Entro 30 giorni dalla sottoscrizione dell’atto di impegno, le PMI devono produrre una diagnosi digitale ex ante sottoscritta da un Innovation Manager che attesti la coerenza degli interventi previsti.

Ricordiamo che la diagnosi digitale - uno degli elementi finanziati dal voucher - deve essere eseguita da un Innovation Manager certificato ai sensi della Norma UNI 11814:2021 o iscritto nelle liste delle camere di commercio, oppure da un esperto in cybersecurity.

Contattaci. Il nostro staff è
a disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie