Leggi la nostra ultima news sui voucher digitalizzazione PMI 2025 | Regione Lazio

Schemi di qualificazione

Corsi qualificati

Le esigenze legate alla formazione professionale sono radicalmente cambiate con il passare del tempo. Oggi dalle aziende arrivano richieste circostanziate, finalizzate ad avere una forza-lavoro già “qualificata/formata” e pronta a raccogliere le sfide dei mercati. Scegliere una formazione qualificata  significa garantire conoscenze adeguate alla reale esigenza del cliente, attraverso metodi formativi adeguati, coerenti con il panorama di riferimento e gli obiettivi aziendali, trasferendo al corsista il bagaglio necessario per emergere sul mercato.

Ogni corso qualificato ACS Italia è sottoposto a monitoraggio per mantenere alta la qualità e l’efficacia della formazione anche grazie l’utilizzo di strumenti di miglioramento finalizzati al maggior  soddisfacimento delle esigenze formative.

ACS Italia qualifica percorsi formativi in numerosi settori contattaci per avere tutte le informazioni.

Professionisti qualificati

Il professionista qualificato è il discente che ottiene l’attestato di superamento del corso qualificato ACS Italia, primo ed essenziale biglietto da visita per emergere come professionista rispondendo alle esigenze del mercato.

Questi professionisti hanno la possibilità di essere iscritti nell‘elenco di professionisti qualificati a cui attingono le principali aziende del settore presenti in Italia.

Questo processo innesca un circolo virtuoso di cui beneficia sia chi offre i propri servizi professionali, sia le Imprese/Aziende che impiegano queste figure professionali specializzate nel loro organico.

Il professionista, grazie a un percorso di formazione qualificato e garantito da ACS Italia, ha la possibilità di differenziarsi sul mercato ed emergere fra i competitor.

Contattaci. Il nostro staff è
a disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie